Ormai tutti sanno quanto è importante proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Quando ci esponiamo al sole dobbiamo sempre utilizzare una crema solare adatta al nostro tipo di carnagione e alla nostra età.
Per chi non vuole ricorrere alle creme protettive convenzionali e preferisce utilizzare prodotti alternativi naturali e amici dell'ambiente, esistono in commercio cosmetici solari con certificazione ecobio. Questi prodotti contengono di solito filtri fisici o minerali, come l'ossido di zinco o di titanio, che sono sostanze che schermano "fisicamente" i raggi ultravioletti, riflettendoli del tutto o parzialmente.
Uno degli aspetti negativi di questi solari con filtri fisici, che sono comunque molto efficaci, è la presenza di componenti minerali che li rende un po' difficili da spalmare, e in qualche caso possono lasciare una patina biancastra sulla pelle. La resistenza all'acqua, inoltre, è limitata, per cui vanno applicati frequentemente, e sempre dopo il bagno o la doccia.
Nessun commento:
Posta un commento