http://elparlavadeperlu.myblog.it/

giovedì 21 agosto 2014

CIGLIA FINTE

COME SI USANO
Le ciglia finte sono confezionate, in genere, in uno scatolino, 
e sono appoggiate a un supporto, dal quale vanno staccate con somma cura, servendosi possibilmente di una pinzetta. Basta sollevare leggermente un angolo e la strisciolina con le
ciglia vien via dal suo sostegno, pronta per essere applicata. L'applicazione è un po' difficile le prime volte ma, quando si è fatta la mano, risulta semplice e abbastanza agevole. Le ciglia si mettono a trucco quasi ultimato, cioè quando già si è
steso il fondo-tinta, si è data la cipria e sfumato l'ombretto. È
consigliabile, anche, tracciare la riga con l'« eyeliner » prima di procedere all'applicazione, poiché è difficilissimo far aderire le ciglia finte proprio all'inizio della palpebra e, pertanto, resta sempre in evidenza una strisciolina chiara, poco estetica.
Se, invece, si traccia la riga, le ciglia finte risulteranno perfettamente fuse con quelle vere.
Le ciglia più fini (le più care purtroppo) hanno in genere peli di media lunghezza e il supporto che deve aderire all'occhio di giusta misura. Sono quindi pronte per essere applicate.
Le altre, viceversa, vanno tagliate e regolate.
Il supporto deve essere accorciato (perché le ciglia devono sporgere ai lati dell'occhio solo qualche millimetro) e così pure i peli (un po' più ai lati, un po' meno al centro) per ottenere un effetto veramente naturale.


Nessun commento:

Posta un commento