http://elparlavadeperlu.myblog.it/

mercoledì 30 settembre 2015

IL SORRISO


Un bel sorriso è un dono di natura, lo si ha o non lo si ha. Vero, verissimo, però... un bel sorriso è anche una conquista, ottenuta magari con l'aiuto del dentista. Non è la stessa cosa, dite? Ma non andate forse dal parrucchiere, dal medico, ecc.?

E allora, perché non si dovrebbe ricorrere a una bella protesi, se ve ne fosse bisogno?

Quello che conta è che il risultato sia soddisfacente, per voi e per gli altri , giacché niente è più piacevole di un bel sorriso.

E poi, un momento. Alla protesi si ricorre quando i denti sono proprio brutti. Negli altri casi i difetti possono addirittura trasformarsi in un vezzo, in una caratteristica personalissima e irresistibile.

Un dentino accavallato, gli incisivi un po' larghi (denti radi, fortuna spessa, ricordate?), i canini decisamente aguzzi possono diventare uno dei punti di forza del vostro fascino, possono costituire la nota spiritosa e personale del vostro viso.

Quello che conta, quello che è fondamentale e inderogabile, è l'igiene perfetta, scrupolosa, addirittura pignola della bocca.

Per avere un bel sorriso « da grandi » è necessario preoccuparsi della bocca « da piccoli », dalla prima infanzia. I bambini, a cominciare dai tre anni, devono essere costretti a lavarsi i denti dopo ogni pasto (ci sono, appositamente per loro, dentifrici al sapore di frutta o di caramella, gradevolissimi), affinché questa importantissima regola igienica diventi un'abitudine alla quale non si sa più rinunciare. L'igiene, non dimenticatelo, assicura la salute, e dei denti scrupolosamente puliti, chiari, sanissimi sono di per sé già belli, anche se l'allineamento non è perfetto, anche se la forma o la disposizione lasciano un po' a desiderare.

Denti sani significano, inoltre, digestione perfetta e, quindi, perfetta funzionalità dello stomaco, del fegato, dell'intestino.

Nessun commento:

Posta un commento