http://elparlavadeperlu.myblog.it/

domenica 12 marzo 2017

FRULLATORE


II frullatore è costituito da un robusto basamento che porta un motorino elettrico insieme a un organo rotante, sul quale si possono innestare pezzi diversi: spatole, fruste, archetti elastici, lame e così via, secondo quel che si deve preparare.

Sul basamento si fissa un vaso a forma di coppa o di bicchiere o di imbuto o di cilindro, nel quale si mette il cibo da tritare o grattare o tagliuzzare o mescolare.

La forma e la grandezza del vaso o della coppa variano secondo le Case costruttrici. Molti frullatori  sono forniti di recipienti misuratori oppure spesso è lo stesso bicchierone o la stessa coppa che sono graduati.

Al momento dell'acquisto scegliete un frullatore a più velocità, perché le diverse velocità sono il segreto della riuscita di molte specialità culinarie. Per le necessità di una famiglia media è consigliabile che il bicchiere abbia la capacità di un litro. La potenza necessaria per azionare un frullatore è sempre piccolissima: in generale da 100 a 400 watt. il che vuol dire che I'uso di un frullatore non è per nulla costoso, tanto più che esso funziona pochi minuti ogni volta.

Alcune raccomandazioni circa I'uso del frullatore: durante il funzionamento dell'apparecchio evitate d'introdurre le dita nel bicchiere: il movimento è rapidissimo e potreste farvi male.

Quando avrete finito d'usare il frullatore, pulitene e asciugatene perfettamente le varie parti.

Nessun commento:

Posta un commento