http://elparlavadeperlu.myblog.it/

martedì 31 maggio 2016

IL TENNIS

Una volta il tennis era uno sport aristocratico, riservato a quelli che avevano a disposizione un campo privato o a quelli che potevano iscriversi a un club. Ora invece, fortunatamente, i campi da tennis sono  frequenti, sia nei luoghi di villeggiatura sia nelle città e non è più necessario iscriversi a società sportive per poter usufruire del campo per qualche ora.
Per di più il C.O.N.I. ha istituito, nei principali centri, corsi di addestramento per i giovani e perciò la spesa che comporta il periodo di apprendimento è diventata senz'altro più abbordabile.
A questi corsi si può accedere sino dall'età di otto anni. L'insegnamento del tennis, affidato a maestri professionisti, si accompagna a una ginnastica di compensazione e a una preparazione atletica generale.
Si può imparare il tennis da soli, senza prendere lezioni? È meglio di no. Giocare a tennis infatti richiede una serie di movimenti che non sono spontanei e perciò è molto utile, all’inizio, la guida di un maestro o di un giocatore esperto.

Nessun commento:

Posta un commento