http://elparlavadeperlu.myblog.it/

giovedì 19 maggio 2016

PLASTICA CUSTODIA IDEALE

L'avvicinarsi della bella stagione, ogni anno, inevitabilmente, la donna di casa si trova a dover affrontare la non lieve fatica di riporre gli indumenti pesanti al sicuro da polvere e da tarme.
Un piccolo esercito di giacche, cappotti, maglioni, coperte, scarpe, cappelli, si allinea in bell'ordine nel guardaroba in attesa di trovare posto in armadi e cassettiere; è un susseguirsi di colpi di spazzola di smacchiature, di lavaggi in tintoria, ma alla fine tutto è pronto e ben pulito: resta solo da sistemare un particolare, le custodie in cui infilare i vari capi per proteggerli durante i mesi in cui non verranno usati. Qualche anno fa il problema veniva risolto con vari accorgimenti: panni di protezione, scatoloni, bauli, sacchi di carta; oggi niente di tutto questo: con poca spesa e molta comodità le custodie di plastica risolvono ogni problema.
Per orientarsi con maggior facilità nella moltitudine di sacchi, sacchetti, buste e involucri di plastica, basta partire considerando le misure dell’ indumento  che si vuole conservare in essi e le sue particolari esigenze: saremo certe di trovare ciò che fa al caso nostro. Nei grandi magazzini vi sono interi reparti che offrono una ampia scelta per tutte le necessità. Quanto ai tipi, ve ne sono di più economici (in plastica trasparente, senza rinforzi o chiusure lampo) e di più costosi (in plastica pesante o in tessuto plastificato con bordi rinforzati, chiusure lampo, ganci appendi panni incorporati, ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento