http://elparlavadeperlu.myblog.it/

mercoledì 12 marzo 2014

VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Campagna con SMS solidale di Amnesty International Italia

In Italia la violenza domestica è un crimine che non viene denunciato in oltre il 90 per cento dei casi e a esserne vittime sono sempre le donne. È proprio per difendere e garantire i loro diritti e per fermare il femminicidio che Amnesty International promuove una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45599 che sarà attiva fino al 16 marzo.
Attraverso questa campagna, Amnesty International intende sollecitare le istituzioni a promuovere una legge specifica sulla parità di genere, il finanziamento e l'aumento dei centri d’accoglienza per le vittime di violenza. Parte del ricavato sarà inoltre utilizzato per realizzare attività che favoriscano una maggiore sensibilizzazione della società civile, delle istituzioni scolastiche e degli organi di informazione per una rappresentazione non stereotipata e non discriminatoria delle donne.
Molti i testimonial che hanno aderito alla campagna, tra loro Alessandro Gassmann, Andrea Sartoretti, Antonella Elia, Claudia Gerini, Giulia Bevilacqua, Giulio Scarpati, Cesara Buonamici, Ottavia Piccolo, Sabrina Impacciatore, Valentina Lodovini, Yvonne Sciò, Dacia Maraini

Nessun commento:

Posta un commento