http://elparlavadeperlu.myblog.it/

giovedì 16 giugno 2016

COSA SI SERVE CON I COCKTAILS


Accompagnano bene i cocktails: olive, ciliegine da cocktail, mandorle o nocciole tostate.

Le patatine fritte sono sempre gradite, una scatola di minuscoli biscotti tipo cracker al formaggio, al sedano, al cumino, al finocchio non dovrebbe mai mancare in casa per tali occasioni. I biscottini che avanzeranno, se sapete di non consumarli nei giorni immediatamente seguenti, li potete conservare in una scatola di latta a chiusura ermetica.

Come vedete, non occorre essere grandi barmen per riuscire a servire un buon cocktail a chi viene a trovarvi.

Se invece i vostri invitati sono piuttosto numerosi, il cocktail si trasforma in una piccola riunione che esige naturalmente una preparazione più accurata e un più ricco assortimento di cose da mangiare.

Normalmente il cocktail dovrebbe essere accompagnato soltanto da salatini, ma è ormai invalso I'uso di offrire anche qualche cosa di dolce. Ecco comunque una lista di quanto potrete offrire ai vostri ospiti.

Buffet caldo: pizzette; sfogliatine all'acciuga; panierini con crema di formaggio; piccoli rombi o rettangoli di polenta fritta; piccoli vol-au-vent con crema di funghi, con scampi; salsiccette miniatura.

Buffet freddo: sandwiches e canapés al prosciutto (cotto e crudo), con insalata russa, con gamberetti, con caviale, con salmone, con pasta d'acciughe, con formaggi piccanti, ecc.

Buffet dolce; piccoli beignets, pastine glassate, frutta caramellata, marrons glacés, praline, fondants, gelatine di frutta, boeri.

Nessun commento:

Posta un commento