http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 25 febbraio 2017

SINTOMI ALLERGIGI

Quali sono i sintomi?
Chi soffre di un'allergia alimentare potrebbe riscontrare prurito, orticaria, nausea, vomito, diarrea, o gonfiore a gola, occhi o lingua. Nel peggiore dei casi, potrebbe avere un calo improvviso della pressione sanguigna, vertigini, svenimento e arresto cardiaco. Una reazione anafilattica può manifestarsi rapidamente ed essere fatale.
Qualunque alimento potrebbe causare un'allergia. Ma le allergie alimentari più gravi sono causate generalmente da pochi alimenti: latte, uova, pesce, crostacei, arachidi, soia, frutta a guscio e grano. Una persona può sviluppare un'allergia a qualsiasi età. Gli studi hanno dimostrato che la genetica ha un ruolo importante e che è più probabile che un bambino sviluppi un'allergia se uno o entrambi i genitori sono allergici. Non è insolito che le allergie spariscano con la crescita. I sintomi delle intolleranze di solito sono meno preoccupanti delle reazioni allergiche estreme.
L intolleranza alimentare può causare dolori allo stomaco, gonfiore, flatulenza, crampi, emicrania, eruzioni cutanee, stanchezza o un generale senso di malessere. Un'intolleranza può essere associata a molti alimenti; tra i più comuni ci sono latticini, grano, glutine, alcol e lieviti.

Nessun commento:

Posta un commento