http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 15 febbraio 2014

CASA CON CONIGLIO

Se possiedi un coniglio, allora sei ecologico
Chi possiede a casa un piccolo appezzamento di terra, dovrebbe avere un coniglio domestico, in quanto i vantaggi ecologici sono numerosi. Alcuni genitori comprano il coniglio ai figli perché sono divertenti, ma con queste piccole creature i bambini possono apprendere l'arte dell'amore verso gli animali.

Anche i genitori, però, possono avere vantaggi dal possedere il coniglio, in quanto essi sono utili all'ambiente che li circonda. Forse non tutti sanno che i conigli possono aiutare a ridurre i rifiuti e le emissioni di carbonio. In che modo?

Gli escrementi prodotti dai conigli contengono azoto e fosforo. Quindi se si lascia il coniglio nel giardino, potrà fertilizzare il terreno, arricchendolo di sostanze chimiche naturali di cui beneficeranno le piante e i fiori. Se a questo si aggiungono i rifiuti organici prodotti dalla famiglia, si completerà questo composto.

Un altro vantaggio è dato dal fatto che il coniglio può mangiare alcuni cibi che vengono scartati dalla famiglia, come la foglia verde che si trova sopra la cima della carota o del sedano, oppure la parte centrale dell'ananas, o ancora la base di un cespo di lattuga, o le foglie del cavolfiore, ecc. In questo modo si ridurrebbero i rifiuti organici di una casa.

Inoltre i conigli amano, per giocare, materiali che vengono riciclati, come le scatole di cartone, rotoli di carta igienica o comunque sia qualsiasi materiale di carta o cartone. Un altro modo per ridurre i rifiuti, questa volta di carta.

Per finire avere un coniglio significa pure avere un giardino pulito, senza dover utilizzare sostanze inquinanti, in quanto uno dei loro cibi preferiti è proprio quel tipo di erba che infesta i nostri prati.

Cosa chiedere di più?

Nessun commento:

Posta un commento