http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 1 febbraio 2014

M'ILLUMINO DI MENO

Il 14 febbraio 2014 ritorna M'illumino di Meno, la più famosa campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar di Rai Radio 2 nel 2005. La campagna, giunta al suo decimo anno, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo tutti quei dispositivi elettrici non indispensabili.

Quello che Caterpillar chiede è un piccolo gesto da parte di tutti, dalle istituzioni ai cittadini, dalle scuole ai negozi spegnendo tutte le luci possibili, tra le 18 e le 19,30, durante la messa in onda della trasmissione e accendendo, dove è possibile luci a Led o ricorrendo ad altri sistemi di illuminazione più puliti.

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato in molti a questa sorta di gara etica sul risparmio energetico. La speranza è che anche quest'anno vi sia un'ampia partecipazione e che queste azioni di attenzione al risparmio energetico diventino veramente delle buone abitudini quotidiane. Serve una maggiore sensibilizzazione da parte di tutti verso una gestione intelligente delle risorse energetiche per rendere il nostro futuro più sostenibile. 

Per l'adesione all'iniziativa si può postare su FB la propria modalità di partecipazione e personalizzare l'immagine del proprio profilo con l'apposito logo di M'illumino di Meno o scrivere un'email a caterpillar@rai.it 

L'azienda ESO di Opera, come da 9 anni a questa parte, sarà una delle aziende protagoniste di questa sana iniziativa...e voi cosa aspettate?

Nessun commento:

Posta un commento