http://elparlavadeperlu.myblog.it/

domenica 2 febbraio 2014

MARE D'INVERNO PULITO

Come ogni anno, da ben 25 anni, si è tenuta a fine gennaio la tradizionale pulizia delle spiagge denominata 'Mare d'Inverno', organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde onlus. La scelta dell'ultima domenica di gennaio è un modo per ricordare a tutti che le spiagge e il mare devono essere rispettati e tenuti puliti anche d'inverno e non solo nei mesi estivi.

Oltre 1500 volontari hanno lavorato per ripulire le nostre spiagge. Tra gli oggetti più raccolti sono stati segnalati un casco da motociclista, tre materassi, un gommone, sedie in plastica, uno scaldabagno, accendini, una lavastoviglie, due bombole, ecc.

Questi dati serviranno per sensibilizzare il Parlamento italiano sulla necessità di mettere in atto politiche per la riduzione a monte dei rifiuti. L'obiettivo è quello di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e di riciclarli il più possibile. La tutela del mare e delle spiagge deve essere un obiettivo prioritario. Il mare è una risorsa che dobbiamo preservare.

Nessun commento:

Posta un commento