http://elparlavadeperlu.myblog.it/

domenica 15 gennaio 2017

I GUAI DEL FREDDO


IL NASO ROSSO

Ecco un altro comunissimo guaio del freddo: il naso che diventa rosso e, spesso, addirittura violaceo. Un disturbo antiestetico, perfino umiliante, che crea non di rado dei complessi.

A provocarlo concorrono una circolazione imperfetta e una eccessiva dilatazione dei capillari, il tutto aggravato dagli sbalzi di temperatura. Anche il trucco più completo e accurato, con fondo-tinta e cipria, non riesce a nascondere completamente quest'antipatico inconveniente.

Oggi, però, non c’è più da preoccuparsi: esistono creme speciali astringenti e decongestionanti in grado di curare, e non semplicemente di mimetizzare, il difetto.

Una di queste creme ha la consistenza di una base evanescente e, proprio come una evanescente, viene assorbita dalla pelle, che rimane morbida e opaca, senza il pericolo di arrossamenti, irritazioni, gonfiori.

A base di piante medicinali, la crema determina la vasocostrizione dei capillari e migliora la circolazione: questo spiega perché il naso risulta decongestionato e la pelle non si illividisce.

Il prodotto si applica picchiettando sul viso pulito prima di qualsiasi altro preparato.

Nessun commento:

Posta un commento