http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 28 gennaio 2017

LA SCELTA DELL'OROLOGIO


Quasi sempre, parlando di eleganza, si consiglia di scegliere capi e accessori classici, di gusto sobrio, non troppo spiccatamente legati a una moda; e ciò non certo perché  si è nemici della novità e della fantasia, ma perché il classico non stanca, non tramonta, non delude mai.

Nel campo dei gioielli poi, la scelta di oggetti di gusto sicuro e che abbiano lunga vita dinanzi a sé, è tanto più importante proprio in quanto si tratta di oggetti preziosi, o comunque di notevole valore, il cui acquisto non può venir fatto con leggerezza.

Parlando di orologi, il discorso è lo stesso, naturalmente; tanto più che l'orologio non deve essere solo bello e di buon gusto, ma deve soprattutto assolvere bene il suo compito: cioè essere esatto, " fidatissimo”, tecnicamente perfetto. Altrimenti non serve a niente.

Nell'acquisto di un orologio perciò non conviene voler fare le cose in economia: meglio orientarsi solo verso marche ottime, di nome conosciuto e di garanzia assoluta, che al prezzo indubbiamente piuttosto elevato facciano corrispondere prodotti sicuri e senza sorprese. Se non seguiremo questo criterio, ci vedremo costretti prima o poi a lasciare il nostro orologio inutilizzato in un cassetto, dopo aver tentato spesso di farlo riparare.

Anche la scelta del modello sarà molto importante: la cosa migliore è di scartare gli orologi dalle sovrastrutture inutili o troppo elaborati nella lavorazione e nella decorazione.

Esistono innumerevoli modelli di orologi.

Ogni grande marca, e anche le molte sottomarche, possiedono nella propria  collezione, una quantità di orologi, dai più semplici ai più preziosi fra i quali non è sempre facile scegliere.

Il nostro orologio, sarà quello più adatto alle nostre esigenze e alla nostra personalità oltre che, naturalmente, al nostro gusto?

Nessun commento:

Posta un commento