http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 14 gennaio 2017

MOBILETTI LACCATI


Quando i mobiletti laccati della cucina o del bagno e gli elettrodomestici o gli accessori smaltati (bilancia, cucina a gas, ecc.) perdono la loro vernice in seguito a qualche ammaccatura acquistano un aspetto deprimente. I bastoncini per il ritocco esistenti in commercio in tutte le tinte non permettono mai di ottenere una riparazione invisibile, poiché è difficilissimo ottenere la gradazione di colore che occorre; è quasi impossibile perfino ottenere due toni di bianco identici. Ecco allora un rimedio ingegnoso.

Acquistate una certa quantità di plastica autoadesiva stampata a fiori o con altro disegno di vostro gradimento, ritagliatene alcuni, staccate la carta che protegge posteriormente la superficie adesiva

e incollateli sui punti scrostati e usati dei vostri mobili o degli elettrodomestici. Applicate poi qua e là altri adesivi, in modo da simulare un'allegra decorazione. Le superfici così trattate sono perfettamente lavabili.

Le applicazioni potranno anche essere staccate in qualsiasi momento: l'eventuale traccia rimasta sulla superficie smaltata si toglierà con un po' d'acqua e sapone.

Nessun commento:

Posta un commento