I germogli di miglio contengono ferro, potassio e lecitina. Migliorare la compattezza della pelle e rafforzano la struttura di unghie e capelli.
sabato 30 novembre 2019
venerdì 29 novembre 2019
HO SCELTO GESU'
Ho scelto Gesù di Alessandro Greco e Beatrice Bocci con Tiziana Lupi, Rai Libri.
La fede ha cambiato la vita alla coppia di conduttori. Ne parlano in questo libro scritto per aiutare gli altri.
giovedì 28 novembre 2019
UN CAVALIERE PER NATALE
Tra i film di Natale di Netflix spicca la nuova commedia romantica con Vanessa Hudgens nel ruolo di un'insegnante che incontra un cavaliere del XIV secolo finito per magia ai giorni nostri.
mercoledì 27 novembre 2019
PESCI D'ACQUA SALATA
Strano destino, quello del pesce,
almeno in Italia. Si tratta, come tutti sanno, di un alimento nutriente,
leggero, digeribile, ricco di fosforo e di calcio e quindi prezioso per chi svolga
un lavoro intellettuale o comunque un lavoro che impegni la mente. Il nostro
paese, dato il suo sviluppo costiero, è in grado di fornirne una ricca
quantità. Eppure, nonostante tutto ciò, esso non compare molto spesso sulla tavola
della famiglia italiana. Se si escludono gli uomini e le donne che vivono in
città e paesi di mare, sono pochi, fra quelli che vivono nelle zone interne,
che sappiano cucinare a dovere il pesce.
Molti non tentano neppure di
imparare, spaventati, a torto, dall’idea di dover pulire e preparare questo
alimento per la cottura, quasi si trattasse di difficoltà insormontabili. Non
c'è invece nulla di difficile in questa preparazione, basta conoscere il
procedimento e avere sottomano gli attrezzi necessari.
martedì 26 novembre 2019
MASCHERA DI BELLEZZA
Una maschera di bellezza che giova a tutte le carnagioni e toglie l'avvizzimento alle pelli stanche: mescolate un tuorlo d'uovo e il succo di mezzo limone al latte prodotto da sei fichi acerbi. Stendete sul viso e lasciate per mezz'ora, rimanendo nel frattempo sdraiati al buio. Togliete con acqua tiepida.
lunedì 25 novembre 2019
CUSCINI COLORATI
I cuscini colorati che adoperate in giardino o sul terrazzo si conserveranno a lungo e resisteranno all'azione del sole e della polvere se li pulirete spesso con una spugna o una spazzola imbevuta di acqua e ammoniaca (un cucchiaio per litro).
domenica 24 novembre 2019
FOBIE E MANIE
LE CAUSE CHE RISALGONO ALL'ADOLESCENZA
Tra le cause che si possono far risalire all'adolescenza, ai primi posti vanno collocati i complessi d'inferiorità, che prendono forma nei ragazzi quando questi incontrano delle difficoltà nel loro primi rapporti con la società; vengono poi i conflitti interiori, cioè le battaglie segrete che ognuno di noi deve sostenere tra i propri istinti e i severi ordini della morale, e i problemi sessuali anch'essi responsabili di molte psicosi.
sabato 23 novembre 2019
VASI ORNAMENTALI
I vasi ornamentali privi di coperchio potranno durante l'inverno essere riempiti per metà con acqua. Il peso del liquido li renderà più stabili, impedendo che cadano facilmente, e l'evaporazione dell'acqua contribuirà a rendere molto più umida l'aria, resa eccessivamente secca dal riscaldamento.
venerdì 22 novembre 2019
FORMA D'INVESTIMENTO
OGGETTI D'ARTE E D'ANTIQUARIATO
Sono molti coloro che in questo periodo investono il loro denaro in quadri, oggetti preziosi e mobili antichi. Questa forma di investimento può essere rischiosa se l'acquirente non si è fatto consigliare da esperti ma si è lasciato guidare esclusivamente dall'estro del momento, che non sempre è un buon consiglio.
giovedì 21 novembre 2019
COME SPRGERE BENE IL FONDOTINTA
Per spargere perfettamente il fondo tinta è consigliabile usare una piccola spugna naturale. Avvolgete la spugnetta con una velina detergente: usando questa specie di tampone al posto del piumino per la cipria, vedrete che il vostro viso assumerà un aspetto vellutato.
mercoledì 20 novembre 2019
VECCHI FRIGORIFERI E LAVATRICI
Nell'impianto elettrico del frigorifero e della lavatrice di vecchio stampo sarebbe bene sostituire le normali spine e le prese di corrente a cui gli elettrodomestici sono collegati con prese e spine munite di "terra". Queste neutralizzeranno le eventuali scariche elettriche, garantendo l'incolumità a chi usa gli apparecchi.
martedì 19 novembre 2019
TACCHI DA DONNA E SPELLATURE
Le spellature che si producono sui tacchi delle scarpe da donna si riparano ungendo con aglio la parte spellata, internamente, e premendo per far aderire bene la pelle staccata dal tacco.
lunedì 18 novembre 2019
QUELLO CHE LE DONNE FUMATRICI NON POTEVANO FARE
Quello che le donne fumatrici non potevano fare negli anni 70 per il galateo.
Una donna non deve fumare per strada o nei negozi lo potrà
fare solo in luoghi dove è conosciuta, o nel ridotto di un teatro, se si trova
in compagnia di amici.
Una donna non deve mai accendere la sigaretta a un uomo:
potrà solo porgergli i fiammiferi o l'accendino.
Una donna non terrà mai in tasca il pacchetto di sigarette,
ma solo nella borsetta.
Offrendo una sigaretta è buona regola presentarla già
sporgente dal pacchetto.
domenica 17 novembre 2019
L'UOMO ELEGANTE E LA SCIARPA
L'uomo elegante non porta mai la sciarpa. Se ha freddo indossa il cappotto con il colletto abbottonato.
sabato 16 novembre 2019
COS'E' IL PRURITO
Il prurito è la manifestazione di un'irritazione cutanea. Esso può avere durata breve, di pochi minuti oppure prolungarsi per più tempo, addirittura per settimane o mesi; il prurito inoltre può essere diffuso a tutto il corpo oppure localizzato in una sua parte.
venerdì 15 novembre 2019
ATTENZIONE ALLE ETICHETTE
Spesso per rendere più gradevole il sapore di certi prodotti integrali come biscotti e dolci, i produttori aggiungono grassi e zuccheri facendo impennare il valore calorico che , a volte, supera la versione tradizionale! Se, confrontando le etichette, vi accorgete di questo… optate per la variante raffinata.
giovedì 14 novembre 2019
I PORRI DI CERVERE
Sino al 24 novembre a Cervere (CN) si svolge la quarantesima edizione della Fiera del porro di Cervere. Il porro di Cervere si differenzia per dimensioni, profumo e sapore.
https://www.fieradelporrocervere.it/
mercoledì 13 novembre 2019
BIMBI CHE CRESCONO
I bimbi che crescono lamentano spesso improvvisi dolori agli arti; di solito si dà poco peso a simili manifestazioni, perché si pensa siano dolori passeggeri. Ci si dovrebbe invece tenere conto, perché questi doloretti sono sintomo di carenza vitaminica nelle ossa che si stanno sviluppando.
Un rimedio veramente efficace è quello di somministrare ai bimbi molta frutta cruda, soprattutto mele con la buccia.
martedì 12 novembre 2019
ATROFIA MUSCOLARE SPINALE (SMA)
Se ne parla poco, ma è la prima causa genetica di mortalità infantile: l'atrofia muscolare spinale (SMA) comporta la perdita di motoneuroni del midollo spinale e del tronco encefalico e causa debolezza e atrofia muscolare grave e progressiva. E' ereditaria: se entrambi i genitori presentano il difetto genetico (portatori sani), la probabilità che il nascituro abbia la SMA è del 25% in Italia ne soffrono in 960 per lo più sotto i 16 anni.
lunedì 11 novembre 2019
TESSUTO DI PELLE E PERMEALIZZATO
Gli indumenti di pelle e quelli di tessuto impermeabilizzato devono essere tenuti lontano da ogni fonte di calore e non vanno per nessuna ragione esposti al sole, per evitare che si induriscano o si raggrinzino.
domenica 10 novembre 2019
COTTURA DEL SALMONE
Il salmone è un pesce pregiatissimo. Le sue carni squisite non hanno bisogno di complicate preparazioni, che falserebbero il delicato e tipico sapore delle sue carni. Esso viene in genere bollito e servito con una salsa di olio, limone e pepe, con una salsa verde o anche cotto sulla graticola e servito con salsa maionese o con salsa tartara.
sabato 9 novembre 2019
venerdì 8 novembre 2019
LE VACANZE IN COLLINA
L'aria di collina stimola leggermente le reazioni organiche dell'organismo e l'appetito, senza eccitare nel vero senso della parola. E' quindi il soggiorno ideale per le persone anziane, per i malati di cuore, per gli ipertiroidei e per i convalescenti che necessitano di quiete e di un clima riposante. Non ha praticamente controindicazioni e può essere un piacevole luogo di soggiorno, soprattutto se la località è ricca di vegetazione.
giovedì 7 novembre 2019
CAPELLI E TEMPERATURE TROPPO ELEVATE
Evitate di servirvi di acqua troppo calda per lavorare e per sciacquare i capelli e fate in modo che il foon che userete per asciugarli non raggiungano temperature troppo elevate.
Vi ricordiamo infatti che l'eccessivo calore danneggia la cheratina, togliendo ai capelli la loro difesa naturale, e provoca una maggior produzione di sebo, rendendoli eccessivamente grassi e pesanti.
mercoledì 6 novembre 2019
ARIA INQUINATA
Quanto più l'inverno è rigido, lungo e umido, tanto meno pura sarà l'aria; infatti col prolungarsi del riscaldamento invernale, i camini si intasano sempre di più e alla fine il tiraggio diviene insufficiente e il fumo sempre più fuligginoso. I mesi più pericolosi per la nostra salute sono quindi febbraio e marzo.
martedì 5 novembre 2019
PANDANUS
Pandanus è una pianta abbastanza rustica, che resiste bene negli appartamenti, purché abbia sempre a disposizione acqua e luce.
Alla base il Pandanus emette dei ricacci che fatti radicare in un ambiente ben
caldo e umido possono dare origine ciascuno a una bella piana. Terriccio: 1/3 di terra di foglie, 1/3 di sabbia e 1/3 di letame.
lunedì 4 novembre 2019
VIAGGIANDO IN AEREO
Viaggiando in aereo dovete osservare con molta disciplina tutti i regolamenti per la sicurezza dei passeggeri. Chiamate <<signore>> e <<signorina>> lo steward e la hostess e ringraziateli all'arrivo.
Quando decidete di abbassare la vostra poltrona per dormire o riposare fate attenzione: potreste involontariamente disturbare il compagno di viaggio seduto dietro di voi.
domenica 3 novembre 2019
SPORT E GAMBE
Tutti gli sport che obbligano le gambe a un esercizio troppo attivo possono essere dannosi per chi soffre di varici. In tal caso è meglio informare il proprio medico e verificare se quello che fate è appropriato.
sabato 2 novembre 2019
LAMPADE CON PARALUME
Se il rivestimento dei vostri paralumi si rompe in qualche punto, potete rimetterli a nuovo applicando sui punti sciupati, con colla o con punti nascosti, una o più strisce di passamaneria adatta: seta su seta, galloni rustici su cotone. Con un poco di estro e di fantasia potrete fare in modo che la riparazione riesca addirittura ad abbellire il modello originale.
venerdì 1 novembre 2019
SCIROPPO CASALINGO
Si prepara con zucchero raffinato e acqua nella proporzione indicata, riscaldando sul fuoco, unendo l'erba e mescolando fino a completo scioglimento dello zucchero. Per ottenere un liquido limpido si deve evitare l'ebollizione; si filtra attraverso una tela purissima.
Iscriviti a:
Post (Atom)