Le feste sono ormai alle porte e le tendenze degli ultimi anni dimostrano come i regali Made in Italy, fai da te e riciclati interessino una vasta porzione di consumatori.
Iniziato come un hobby per pochi appassionati o per coloro che hanno sempre creduto nel rispetto dell'ambiente, il riciclo creativo è diventato ormai una moda vera e propria che permette di vivere le festività in modo glamour, risparmiando anche qualche soldino.
Un esempio classico in questo periodo sono le decorazioni natalizie home-made, dove si privilegiano vari materiali, dalla carta al legno, dalla stoffa a vecchie perline che permettono di realizzare addobbi per la casa o confezioni regalo uniche ed originali.
Un pò di carta o della stoffa di recupero possono essere ingredienti imbattibili per realizzare simpatici biglietti d'auguri; qualche pigna, assieme a delle candele fatte in casa, diventano un caratteristico centrotavola per le feste.
Per un ottimo risultato è necessaria molta pazienza ma soprattutto tanta creatività, quindi rimbocchiamoci le maniche e divertiamoci!
Nessun commento:
Posta un commento